La PS4 è entrata nel settimo anno della sua esistenza, il che significa che ci sentiamo entrambi incredibilmente vecchi e abbiamo innumerevoli titoli da godere sull’attuale famiglia di console di Sony. Seppur aspettiamo tutti con ansia la nuova PS5, attesa a fine 2020, l’azienda continua a concentrare i suoi sforzi nel fornire ai giocatori esclusive stellari come God of War, Uncharted e Shadow of the Colossus.
Alla luce di questo, Top10Cose.it ha creato questa classifica aggiornata a Luglio 2019 con i migliori 10 giochi per PS4 e PS4 Pro che puoi giocare adesso.
1. Resident Evil 2
Pro
- Intenso e terrificante
- Gunplay solido e reattivo
- Una sfida imprevedibile per entrambe le campagne
- Un sacco di ottimi sbloccabili
Contro
- Ci sarebbe piaciuto vedere più di Raccoon City
- Avrebbe potuto essere un po’ più lungo
Capcom ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il remake del gioco con Resident Evil 2, traducendo il survival horror classico del 1998 su hardware moderno con una delle migliori esperienze del genere degli ultimi anni.
L’esordio di Leon Kennedy e Claire Redfield è assolutamente terrificante, portandoci attraverso Raccoon City con orde di non morti. Adottando la prospettiva sopra-le-spalle di Resident Evil questo remake sembra il perfetto culmine di tutto ciò che amiamo della formula moderna. Ogni angolo stuzzica una nuova, terribile minaccia che siamo impotenti ad evitare, affrontandola al meglio delle nostre possibilità.
Quelli che cercano di spaventarsi sono semplicemente costretti a giocare a questo incredibile gioco PS4.
2. Sekiro: Shadows Die Twice
Pro
- Ogni incontro di combattimento è brutalmente soddisfacente
- Il mondo è stupendo e pieno di segreti profondi e oscuri
- Non è un gioco che ti tiene per mano ed è uno dei Pro per questo
- Una meravigliosa ambientazione piena di affascinanti racconti e personaggi
Contro
- La visuale può risultare frustrante a volte
Sekiro: Shadows Die Twice è uno dei migliori giochi ad emergere quest’anno, aggiungendo un altro capolavoro al formidabile catalogo di FromSoftware di esperienze cupe e intransigenti.
Quasi ogni incontro sembra una sessione sfumata di gatto e topo mentre balli accanto al nemico, culminando in un atto finale che li lascia in una pozza della loro stessa sconfitta.
Questo si combina con un mondo colorato che prende una linearità narrativa già esplorata e la utilizza a suo vantaggio per raccontare una storia tragica che è davvero geniale.
3. God of War
Pro
- Incredibilmente stupendo
- Grande quantità di gameplay
- Sistema di combattimento soddisfacente
- Profondità nel combattimento tramite la crescita dei personaggi
- Ottima storia padre/figlio
- Zero caricamenti
- Kratos
Contro
- Gli scontri con i boss sono massicciamente opprimenti
- Il cambiamento di ritmo certamente non sarà per tutti
God of War è ancora un’incredibile esclusiva per Sony. Su PS4 Pro, in particolare, il gioco è assolutamente sbalorditivo durante le sue incredibili oltre 50 ore di gameplay superlativo. Di gran lunga il miglior gioco della serie fino ad oggi.
Con un sistema di combattimento incredibilmente soddisfacente, una storia padre/figlio assolutamente avvincente e alcuni dei più fantasiosi design del mondo che tu abbia mai visto, questo è un acquisto essenziale per tutti i possessori di PS4.
4. Marvel’s Spirder Man
Pro
- Viaggiare in città è incredibile
- Risse con ragnatele
- Fan Service
Contro
- Sezioni stealth un po’ troppo forzate
Marvel’s Spider-Man è una meravigliosa esperienza da supereroe, e probabilmente la migliore che abbiamo mai visto. Sviluppato da Insomniac Games, le menti dietro a Sunset Overdrive e Ratchet Clank hanno elaborato una visione ampia di Manhattan che è semplicemente favolosa.
Il combattimento è veloce, cinetico e soddisfacente con molti upgrade e tute da sperimentare mentre progredisci. Resterai impressionato che tu sia un fan del classico Scarlet Spider o dell’abito avanzato di Avengers: Infinity War.
E non abbiamo nemmeno menzionato la storia, che riesce a tessere una narrativa che sconvolge e sorprende in egual misura. È eccellente, complimentato da performance stellari e finali che aprono le porte per un seguito nei prossimi anni.
5. Soul Calibur 6
Pro
- Visivamente incredibile
- Selezione di personaggi brillante e vario
- Carico di contenuti per il single player
- Di facile utilizzo ma con un’interessante profondità nel sistema
Contro
- Le funzionalità dell’esercitazione sono limitate
Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di fantastici giochi di combattimento di questa generazione, e Soul Calibur 6 ne è l’inconfutabile prova. Bandai Namco ha riportato un roster classico con meccaniche assurdamente raffinate e un forte repertorio di modi in cui affondare i colpi.
Nuove mosse come la Critical e la Reversal Edge assicurano che Soul Calibur 6 sia un capitolo che sia i veterani dell’hardcore che i prudenti neofiti possono godere senza troppe preoccupazioni. Sia che ti piaccia schiacciare pulsanti o memorizzare meticolosamente combo, c’è qualcosa da amare per te in questo gioco.
6. Uncharted: L’Eredità Perduta
Pro
- Il solito grande gameplay di Uncharted
- Chloe e Nadine sono grandi protagonisti
- Visivamente sorprendente
- Enormi scenografie e geniale design
Contro
- Intelligenza artificiale facilmente aggirabile
Questa avventura indipendente di Uncharted è interpretata da Chloe Frazer e Nadine Ross mentre viaggiano per il mondo alla ricerca di un tesoro antico. Nonostante si svolga al di fuori della serie principale, Uncharted: L’Eredità Perduta è altrettanto bello e frenetico dei suoi fratelli. Seguendo lo stellare Uncharted 4, questa è un’esperienza da non perdere.
Naturalmente, come gioco in esclusiva per Sony, questo gioco sfrutta appieno PS4 Pro, con immagini 4K e HDR.
7. The Witcher 3: Wild Hunt
Pro
- Mondo di gioco enorme, coerente e coinvolgente
- Il sistema di gioco e la trama interagiscono
- Personaggi e paesaggi spettacolari
- Missioni interessanti, missioni secondarie e attività di ogni genere
Contro
- Lunghi tempi di caricamento
- Qualche calo di framerate occasionale
The Witcher 3: Wild Hunt è, per molti, il miglior gioco di ruolo di questa generazione. Un mondo formidabile pieno di missioni uniche, personaggi interessanti e mostri terrificanti per il nostro eroe dai capelli grigi con cui combattere.
CD Projekt Red ha ulteriormente migliorato l’esperienza con due impressionanti espansioni: Hearts of Stone e Blood and Wine, che si espandono sul mondo introducendo nuove location. Con lo studio ora completamente dedicato al Cyberpunk 2077, non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro.
8. The Last of Us Remastered
Pro
- Superba narrazione e gameplay coinvolgente
- Grafica migliorata e frame rate costantemente uniformi
- Include la brillante espansione Left Behind
- La modalità multiplayer funziona meglio
Contro
- I miglioramenti visivi non sono così grandi come ci si potrebbe aspettare
The Last of Us è stato probabilmente il miglior gioco su PS3 e il suo remaster è ancora uno dei migliori giochi per PS4 che puoi acquistare. La riedizione offre una grafica aggiornata, incluso il supporto HDR e l’upscaling 4K per PS4 Pro. Ci sono anche miglioramenti grafici, maggiore distanza di tiro, una meccanica di combattimento migliore e un framerate migliore. Inoltre c’è la modalità foto semplicemente sublime, che riteniamo possa rendere qualsiasi gioco migliore.
Questa edizione include anche l’accattivante espansione Left Behind, che segue Ellie nella sua stessa storia. Con The Last of Us Part 2 sulla strada, non c’è momento migliore per entrare e familiarizzare con il gioco che ha dato il via a tutto.
9. Horizon Zero Dawn
Pro
- Il più bel gioco da console mai realizzato
- Tante cose da fare
- Una storia avvincente
Contro
- Intelligenza artificiale migliorabile
- Gli scontri contro gli umani sono al di sotto del resto
Horizon Zero Dawn è semplicemente il più bel gioco da console mai realizzato. Che tu stia giocando su PS4 o PS4 Pro, è un titolo bellissimo che deve essere visto per essere creduto. È anche uno dei migliori esempi di utilizzo di HDR nei giochi.
Ma Guerrilla Games ha anche consegnato molto di più: Horizon è una storia avvincente raccontata con un ciclo di gioco incredibilmente soddisfacente. È un gioco estremamente divertente e un must per i giocatori di PS4.
10. Bloodborne
Pro
- Il più bel gioco da console mai realizzato
- Tante cose da fare
- Una storia avvincente
Contro
- I miglioramenti visivi non sono così grandi come ci si potrebbe aspettare
Horizon Zero Dawn è semplicemente il più bel gioco da console mai realizzato. Che tu stia giocando su PS4 o PS4 Pro, è un titolo bellissimo che deve essere visto per essere creduto. È anche uno dei migliori esempi di utilizzo di HDR nei giochi.
Ma Guerrilla Games ha anche consegnato molto di più: Horizon è una storia avvincente raccontata con un ciclo di gioco incredibilmente soddisfacente. È un gioco estremamente divertente e un must per i giocatori di PS4.
Ci siamo persi uno dei tuoi preferiti? Facci sapere qui sotto nei commenti 🙂